Tra i consigli e le tendenze in interior design, più interessanti di questo momento c’è quella che vede l’applicazione dello Feng Shui nella scelta di come rendere armoniche le varie camere della nostra casa.
Alla base di questa celebre e antica arte orientale c’è l’idea di tenere sempre ben presente, nell’arredamento degli spazi, l’esistenza di campi energetici e magnetici quando ci si trova a disporre i vari elementi.
Ogni ambiente dovrà essere arredato con accorgimenti tesi a creare una grande armonia e ambienti accoglienti, con la volontà di aumentare il benessere di coloro che li occupano.
Quest’anno, sulla base dell’oroscopo cinese, viene proclamato dagli esperti filippini di Feng Shui, il colore fortunato che per il 2023 è il “Forest Green”.
Secondo il feng shui, questo colore e le sue varianti possono essere usati per attirare energia positiva e armonia all’interno dei nostri spazi domestici o lavorativi
Nel 2023 potrebbe essere un buon punto di partenza per rinnovare i nostri ambienti, scegliendo di incorporare questo colore e gli altri 3 che sono stati scelti, il blu, il rosso ( ricordiamo il colore Viva Magenta del Pantone ) ed il rosa.
Se si desidera dare una sferzata di novità alle nostre camere, piuttosto che alle hall degli alberghi, si possono ad esempio ridipingere alcune pareti, oppure semplicemente inserire nell’ambiente accessori come cuscini, tende o meglio ancora oggetti di design oppure opere d’arte contemporanea come sculture o quadri.
Il significato del colore fortunato dell’anno 2023
Nel feng shui, il verde rappresenta la natura, la crescita, il rinnovamento e la vitalità.
Il verde è un colore calmante e rilassante che equilibra e armonizza la mente e il corpo.
Si ritiene che porti fortuna, prosperità e abbondanza ed è spesso usato nel feng shui per attrarre queste qualità in uno spazio.
Il verde è anche legato alla salute e alla guarigione e si ritiene che abbia un effetto ringiovanente sulla mente e sul corpo.
Il verde è un colore versatile che può essere utilizzato in molti modi diversi.
Ad esempio, puoi utilizzare piante verdi o altri elementi naturali, come il legno o la pietra, per portare l’energia della natura nel tuo spazio.
Come è stato già suggerito, l’utilizzo di accessori verdi, come cuscini, tende o opere d’arte, per aggiungere tocchi di colore e portare un senso di vitalità e crescita nel tuo spazio.
Inoltre, la combinazione con gli altri colori citati possono aiutare a far coincidere un arredo pregresso dove spesso per esempio il blu è protagonista, con solo gli inserimenti dei nuovi per creare quel tocco di novità.
Vivere meglio il tempo trascorso nella propria casa e i vari ambienti domestici, piuttosto che il proprio studio od hotel è possibile, affidandosi alla nostra divisione dedicata all’interior contract, sfruttando tutte le nostre partnership nell’ ambito dell’arredamento, con aziende /brand di livello internazionale, piuttosto che artigiani di alta qualità e la collaborazione con artisti pittori e scultori, Campogrande Real Estate può aiutarti a rinnovare con gusto rispettando il tuo budget, rendendoti sicuramente molto soddisfatto.
Contattaci per tutte le info del caso.