Manager di comprovate capacità e con una spiccata attenzione al sociale, Elena Borrello ricopre il ruolo di Business Coordinator all’ interno di Campogrande Real Estate.
La sua formazione evidenzia una forte predisposizione al problem solving e alla capacità di individuare percorsi virtuosi all’interno di una azienda. Quale contributo porta alla Campogrande Real Estate?
“Sono un ingegnere, abituato alla concretezza e alla gestione e al coordinamento delle risorse. Quello che considero un ‘dono naturale’ si è affinato nel tempo, grazie ai percorsi professionali che ho deciso di intraprendere”.
Quali?
“Ho sviluppato particolari competenze nella formazione, facendo esperienza sia come docente, sia come manager. Quindi ho assecondato il mio spirito imprenditoriale fondando Couponlus, una agenzia di comunicazione e marketing con una spiccata attenzione al sociale. E’ un percorso che rispetta e rispecchia anche la mia attenzione al Terzo Settore e alle sue problematiche, esigenze che ho toccato con mano come Presidente di Fa.Ce. Onlus (Associazione Famiglie Cerebrolesi)”.
Di cosa si occuperà in particolare all’interno di Campogrande Real Estate?
“Coordinerò i servizi e curerò con attenzione tutto l’aspetto legato alla formazione”.
Quanto è importante oggi la formazione nel settore immobiliare?
“Per potere soddisfare al meglio le esigenze dei clienti, è necessario che gli agenti immobiliari siano preparati, aggiornati, empatici. C’è un percorso da seguire, non si può improvvisare quando si lavora ad un certo livello. Come Campogrande Real Estate ci occuperemo anche di formare figure professionali che conferiranno alla nostra realtà una ulteriore credibilità. Sono convinta che solo attraverso la promozione della cultura, nelle sue varie forme e sfaccettature, si riesca davvero ad esprimere tutto il proprio potenziale”.
Come Business Coordinator dovrà lavorare in team, una abilità che ha acquisito nel corso della sua carriera.
“Come Presidente di Bologna Insegna ho imparato che solo un ottimo lavoro di squadra permette di raggiungere gli obiettivi più ambiziosi. Per riuscirci è necessario creare la giusta intesa all’interno del team, affinché ognuno possa portare il proprio contributo nel modo migliore. Come dicevo, è necessario sviluppare una certa empatia. Una qualità importante, se non fondamentale, per un agente immobiliare”.
Cosa l’ha spinta a intraprendere questo percorso nel mondo immobiliare?
“E’ una passione che coltivo da tanti anni. La decisione di farne ora un progetto imprenditoriale è figlia dell’interesse profondo che nutro nei confronti di un mondo affascinante e ricco di nuove sfide. Sono pronta e felice di mettere al servizio della Campogrande Real Estate tutte la mie competenze”.